LA VECCHIA: “Catania, vittoria col Taranto fuori discussione. Ci sono le condizioni per migliorare”

0
207

Intervento di Tino La Vecchia, tifoso del Catania, scrittore ed opinionista, nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television dopo la vittoria di misura ottenuta contro il Taranto:

“A mio modo di vedere la vittoria è anche figlia del primo tempo in cui il Catania ha fatto sfiancare il Taranto con il giro palla. Paradossalmente se il Catania avesse giocato come contro il Crotone, non avrebbe vinto forse. Nel primo tempo zero rischi e Catania due volte vicino alla rete. Nei 15 minuti di fuoco della ripresa, tra il 55’ e 70’, ha invece raccolto i frutti con un gol propiziato da Marsura, due pali e altri due tiri. La difesa del Taranto crea buchi al centro, sapevo che quello fosse il punto debole e si è visto anche a Catania. I pugliesi avrebbero potuto subire altre due reti, la traversa di Dubickas non è stata frutto di sfortuna ma trattasi di gol divorato. La vittoria del Catania è fuori discussione”.

“Nel prossimo turno di campionato si giocherà Foggia-Benevento, gara che potrebbe favorire l’eventuale rimonta del Catania qualora i rossazzurri vincessero col Monterosi ultimo in classifica ma che ha due attaccanti molto pericolosi, Vano e Costantino, ed ha perso in rimonta ad Avellino a 3’ dalla fine. E’ un campionato senza ammazza-grandi, la squadra più temibile è il Benevento, non credo alla promozione della Juve Stabia. A mio avviso il Catania ha la rosa più forte di tutto il campionato, con una partita da recuperare ci sono ancora margini di recupero. Tabbiani? E’ stato intelligente nell’apportare dei correttivi, si è vista una gran bell’azione in occasione del gol contro il Taranto. Vede la squadra tutti i giorni, sa su cosa migliorare. Ci sono le condizioni per farlo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***