Via al periodo di fuoco, Catania sprint dopo la vittoria a Caserta

0
804
foto Catania FC

Il Catania arriva, in un clima di ritrovate certezze e ricerca di conferme, al match di Coppa Italia Serie C con il Messina. Comincia così un periodo sprint per i rossazzurri, chiamati a disputare partite importanti in tempi ravvicinati. La vittoria di Caserta ha rinfrancato la squadra e, probabilmente, ha dato indicazioni importanti dal punto di vista tecnico-tattico a mister Luca Tabbiani.

Adesso, però, sarà utile anche centellinare le energie e dare quindi spazio alle cosiddette seconde linee, che avranno l’opportunità di dare prova al proprio allenatore delle proprie potenzialità. Con il Messina dunque è lecito aspettarsi un significativo turn-over. Il rischio di infortuni, molti si sono già registrati dall’inizio della stagione, preoccupa e non poco: bisogna ancora fare i conti con i carichi di lavoro estivi.

Questo è un focus importante, la squadra ha bisogno che tutti gli elementi in organico recuperino e siano arruolabili. Anche perché il gioco voluto dalla guida tecnica etnea è parecchio dispendioso, stiamo vedendo tanta corsa e buone qualità in campo, da integrare al cinismo e al risultato positivo. La strada intrapresa sembra buona ma è necessario che i meccanismi, soprattutto in mezzo al campo, diventino efficaci e fluidi.

A questo si lavorerà nei prossimi giorni, nonostante il tempo per allenamenti intensi sia davvero poco nell’arco del mese di ottobre.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***