PAGELLE DI REPARTO: topica difensiva e la crisi in zona gol continua

0
1027
foto Catania FC

Catania battuto 1-0 in casa del Cerignola. I rossazzurri cedono l’intera posta agli avversari, la decide una rete di Malcore su un’azione viziata da una grave topica del reparto difensivo. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella tredicesima giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 5.5

Primo tempo discreto, calo di rendimento nella ripresa. Costa cara la dormita generale che ha portato al gol di Malcore, lesto a colpire da ottima posizione sfruttando la prateria concessa nel cuore dell’area

Il migliore in difesa:

Castellini 6 – Prestazione sufficiente del giovane calciatore rossazzurro che, come sempre con generosità, opera da esterno mancino da adattato.

Bethers 6, Rapisarda 5, Silvestri 5.5, Lorenzini 5.5

CENTROCAMPO 6

Un piglio un po’ più vivace rispetto alle precedenti uscite, soprattutto nella prima frazione di gara, molto disordine nella ripresa e i cambi non aiutano il Catania a giocare meglio.

Il migliore a centrocampo:

Rocca 6.5 – Uno dei migliori del match, legge bene le azioni sia in fase di costruzione sia quando il pallone è in mano al Cerignola.

Quaini 5.5, Zammarini 6, Zanellato 6, Deli 6

ATTACCO 5.5

Niente da fare, la crisi in zona gol del Catania non è ancora superata. Per i rossazzurri zero reti e occasioni non adeguatamente sfruttate. Nel finale il passaggio al 4-2-3-1 non cambia la sostanza.

Il migliore in attacco:

Nessun migliore in campo per il reparto offensivo. Ma una menzione per De Luca è necessaria, per la voglia e la determinazione vista in campo: evidente il desiderio di aiutare il Catania in un momento difficile.

Chiricò 5, Sarao 5.5, Bocic 5.5, Chiarella 5.5, De Luca 6-, Dubickas 5

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***