CATANIA-PESCARA: arbitra Crezzini di Siena, precedenti e statistiche del direttore di gara

0
350

Sono stati designati gli arbitri per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C. La partita Catania-Pescara, in programma mercoledì sera allo stadio “Angelo Massimino” con fischio d’inizio alle 20.30, sarà diretta da Valerio Crezzini della sezione di Siena, coadiuvato da Alessandro Antonio Boggiani (Monza) e Davide Merciari (Rimini). Quarto ufficiale Giuseppe Rispoli (Locri).

Un precedente da direttore di gara con il Catania per il “fischietto” toscano che da tre anni fa parte della Can C dopo essersi messo in evidenza come uno dei migliori arbitri nel campionato dilettantistico.  Si tratta di Casertana 0-4 Catania, partita disputata in questo torneo di Serie C che ha visto i rossazzurri disputare la migliore gara stagionale finora con le doppiette di Chiricò e Di Carmine. Il sig. Crezzini ha diretto anche un match del Pescara, il successo di misura risalente allo scorso campionato di Serie C contro la Viterbese con gol di Delle Monache al 90’.

Passiamo alle statistiche dell’arbitro Crezzini, che ha diretto 41 partite in Serie C (Coppa Italia compresa) estraendo 220 cartellini gialli e 15 cartellini rossi, di cui 9 per somma di ammonizioni, fischiando 16 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie è di 10 vittorie per le squadre di casa, 9 pareggi e 11 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque sostanziale equilibrio ma leggera prevalenza di successi esterni. Crezzini dirigerà per la terza volta un confronto valevole per la Coppa Italia di Serie C: il 21 agosto 2021 ha arbitrato Juve Stabia 2-3 Messina e, l’8 settembre 2021, Piacenza 2-1 Mantova (in questo caso con l’ex Catania Tino Parisi, terzino oggi in forza al Modica, a segno nei minuti finali).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***