EX ROSSAZZURRI – Pesce: “Catania, mi hai fatto crescere come uomo. Con Simeone ci saremmo buttati nel fuoco…”

0
651

Nei giorni scorsi il centrocampista Simone Pesce ha tagliato il traguardo delle 500 partite da professionista. Presenze ottenute anche vestendo la maglia del Catania. A proposito dell’esperienza vissuta ai piedi dell’Etna, Pesce si è così espresso ai microfoni de La Casa di C:

“Catania? Mi è servita ancora di più perché mi ha dato la possibilità di maturare e crescere come uomo. C’è stato un periodo dove non ho giocato tanto all’inizio e quindi ho capito l’importanza dei giocatori in un gruppo anche quando non si gioca. Lì ho avuto due allenatori importantissimi per la mia carriera. Uno è stato Giampaolo, l’altro il Cholo Simeone. Mi ha cambiato la mente. È un grande allenatore, sotto la sua guida sono migliorato come uomo. Con lui ho avuto la fortuna di fare il mio primo gol in A nel derby contro il Palermo, a Catania è una partita sentitissima”. 

“Per me è stata una gioia che porterò nel cuore per tutta la mia vita. Ho provato un’emozione incredibile in quel momento e mi capita ancora di emozionarmi quando rivedo quelle immagini. Il Cholo è un allenatore strepitoso. Sono rimasto impressionato del suo carisma e dell’empatia che aveva con i calciatori. Nel gruppo si viveva quella sensazione che ogni calciatore si sarebbe buttato nel fuoco se solo ce lo avesse chiesto. Questa è una qualità che non tutti hanno. Ha una leadership e una capacità di entrarti nella testa incredibile e questo lo ha fatto vedere con l’Atletico Madrid”.   

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***