STAMPA PUGLIESE – Il Quotidiano di Brindisi: “Catania imprevedibile, il match si deciderà a centrocampo”

0
1651

Il Quotidiano di Brindisi fa un focus sul Catania, avversario della Virtus Francavilla domenica allo stadio “Angelo Massimino”. Ecco come la squadra dell’Elefante viene vista dalla stampa pugliese in vista del confronto con la formazione biancazzurra:

“Il Catania è una squadra difficile da decifrare dal punto di vista tattico, pur se resta una ottima squadra dal punto di vista delle individualità. Ha la seconda migliore difesa del campionato, dietro alla capolista Juve Stabia. Di contro ha il terzo peggiore attacco, avanti soltanto a Brindisi e Messina. Facile intuire quindi che lo staff tecnico degli ‘Imperiali’ non abbia davanti a sè un compito semplice nel dover predisporre la formazione al cospetto di un avversario così imprevedibile”.

”In effetti Occhiuzzi può provare a pressare a tutto campo i padroni di casa, lasciando loro spazi per inserimenti dei centrocampisti e attaccanti, dal momento che gli stessi hanno la accertata scarsa propensione alla finalizzazione. Ma, nel calcio, mai dire mai e quindi probabilmente Occhiuzzi non vorrà scoprirsi molto. D’altro canto la pressione nella metà campo avversaria è una freccia in più da scoccare dall’arco biancazzurro per provare a scardinare la difesa etnea. Si deciderà molto probabilmente qui, risolvendo questo dilemma, l’andamento del match in terra siciliana e l’atteggiamento che Artistico e compagni vorranno mettere in campo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***