VERSO MESSINA-CATANIA (Video): quando Barisic regalò i tre punti ai rossazzurri

0
304
Catania tifosi
Tifosi del Catania a Messina.

Era il 26 febbraio 2017 quando il Catania riuscì ad aggiudicarsi il confronto esterno con il Messina. Gara ad alta tensione su un terreno di gioco in condizioni pessime a seguito dell’abbondante pioggia caduta al “San Filippo”. Rimonta rossazzurra vincendo col punteggio di 2-1. Un successo prezioso che riportò in zona play-off la squadra allora guidata da Mario Petrone contro i giallorossi di Cristiano Lucarelli, attuale tecnico dell’Elefante. Vantaggio con Milinkovic, poi i gol di Pozzebon e Barisic che ribaltarono la situazione.

Subito match vibrante. Al 6′ cambia la gara del Catania con l’espulsione di Gil per fallo da ultimo uomo: il brasiliano atterra Anastasi lanciato a rete e per l’arbitro è rosso. I rossazzurri accusano il colpo, ma è Pisseri a tenere in vita i suoi con belle parate su Sanseverino, Da Silva e Anastasi. Il Catania, con il passare dei minuti, risponde colpo su colpo al Messina. Nella ripresa, partita poco spettacolare ma molto intensa. In avvio una occasione per parte: di testa Rea sfiora il gol, ma Bucolo salva sulla linea. Poi è Biagianti ad andare vicino alla rete su sponda di Pozzebon.

La partita esplode al 55′: fallo ingenuo di Russotto su Anastasi. E’ rigore per l’arbitro malgrado le proteste dei rossazzurri. Dal dischetto Milinkovic spiazza Pisseri. Il Catania non molla e continua ad attaccare. Al 65′ viene espulso Da Silva per doppia ammonizione. E’ la svolta per il Catania. Petrone mette in campo Barisic per Bucolo e cambia la gara. Il Messina cala vistosamente e il Catania ne approfitta. Al 74′ arriva il pareggio di Pozzebon su cross di Marchese, poi lo stesso numero 9 viene atterrato da Grifoni, ma dal dischetto Pozzebon sbaglia. Poco dopo però è Barisic a fare gol beffando Berardi e dando ai rossazzurri un successo prezioso in chiave playoff.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***