CATANIA: ultimi giorni di mercato, ancora entrate e uscite all’orizzonte

0
5667
foto Catania FC

Ultimi innesti nell’ottica di completare la rosa voluta da Lucarelli per affrontare la seconda parte di stagione, ma saranno soprattutto le uscite che il Catania è chiamato a realizzare in questa sessione di calciomercato. Ancora una decina di giorni per trovare anche soluzioni adeguate per i calciatori che non fanno più parte del progetto tecnico o chiedono di trasferirsi altrove.

Detto di Chiricò che ad oggi non è ufficialmente sul mercato ma vedremo se in presenza di offerte di rilievo verranno fatte valutazioni diverse, appare chiaro come il Catania stia cercando di liberare i contratti pesanti di Mazzotta e Marsura. Andato via Livieri servirà anche un sostituto a difesa dei pali (Antonio Donnarumma del Padova è uno dei profili valutati) e attenzione a Silvestri: se le condizioni fisiche del difensore non daranno sufficienti garanzie potrebbe essere escluso dalla lista, reperendo il Catania un sostituto.

Per il resto qualcos’altro si farà a centrocampo. Valutazioni circa l’interesse del Taranto per Rocca, diverse richieste anche per Ladinetti e si valuta il da farsi per l’infortunato Rizzo, mentre il club etneo prova a chiudere l’acquisizione del cartellino del colombiano Andres Tello, con cui il Benevento è disposto a risolvere consensualmente l’accordo. Per quanto concerne il reparto offensivo il già citato Marsura in uscita, idem Bocic e forse Popovic. Anche in questo settore potrebbero esserci novità in entrata. Ad esempio piace Artistico, con l’attaccante che però in caso di ok al Catania resterebbe alla Virtus Francavilla fino al termine della stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***