LA VECCHIA: “Chiricò dovrà sudare per riguadagnare il posto da titolare. Catania, prove tecniche per i playoff”

0
1519

Intervento di Tino La Vecchia – tifoso del Catania, scrittore ed opinionista – nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television, dopo la ritrovata vittoria in campionato contro il Brindisi:

“Col Brindisi c’è stato uno stratosferico Zammarini, in assoluto il migliore in campo. E’ stato preso Peralta che è un Chiricò molto meno fumoso e costruttivo del Chiricò-momento no. Credo che se Chiricò vuole rimanere a Catania, il posto da titolare fisso se lo debba riguadagnare e non so se resterà. Le difficoltà del Brindisi, squadra peggiore del girone C, non sminuiscono la vittoria del Catania. La squadra di Lucarelli è una sorta di Dottor Jekyll e Mister Hyde, qual è il vero Catania? Ha perso in malo modo a Crotone, ma con qualche accorgimento tattico il punteggio poteva essere diverso, è stato sconfitto a Messina, ha vinto a Benevento. Va trovata continuità. Ancora il Catania è fuori dalla griglia playoff. E’ chiaro che il Catania ci entrerà ma serve continuità”. 

I nuovi innesti mi sono piaciuti ma più che i nuovi mi sono piaciuti tanti ‘vecchi’. Vedi Zammarini, Castellini, l’ossatura della vecchia squadra. Di Carmine se sta bene fa la differenza. Costantino si è battuto, pochi palloni giocabili avuti ma ha trasformato il rigore. Ancora non mi convince del tutto Celli, ma troverà anche lui la giusta dimensione. Ora speriamo di fare risultato pieno a Picerno, non sarà facile. Anche un pari potrebbe andare bene. Il Catania dirà la sua ai playoff. Adesso vanno fatte le prove tecniche per gli spareggi promozione, anche perché pensare di vincere il campionato con 16 punti di distacco e dieci squadre davanti mi sembra una pura follia. Lucarelli deve lavorare per amalgamare la squadra in maniera tale da fare la voce grossa nei playoff, con la speranza di farli da terzi. A tal proposito il Catania ha un’opportunità da non sprecare in Coppa Italia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***