PAGELLE DI REPARTO: Catania deludente in tutti i settori del campo

0
1997
foto Catania FC

Sconfitta meritata del Catania a Crotone, un 3-0 che lascia spazio a poche recriminazioni. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

DIFESA 5

Sono davvero troppi gli errori del pacchetto difensivo rossazzurro e questo aspetto, al cospetto di una squadra importante come il Crotone, incide in maniera estremamente negativa. L’esperimento della difesa a tre, apprezzato a Benevento, stavolta si è rivelato tutt’altro che azzeccato.

I migliori in difesa:

Castellini 5.5 – L’unico a fare qualcosa in più per provare a risollevare le sorti di una squadra sempre in difficoltà allo “Scida”. Cerca, nonostante il ruolo in cui viene schierato, di sganciarsi più volte cercando la via dell’attacco. Da rivedere in fase difensiva

Bethers 5, Curado 5-, Lorenzini 4.5

CENTROCAMPO 5 

Poche idee, e anche disordinate. Poco costrutto, si vedono raramente lanci davvero illuminanti per gli uomini offensivi del Catania. Nonostante la buona volontà, in particolare di Zammarini, di giocare tra le due fasi con generosità, non riesce l’impresa di aiutare un reparto in evidente difficoltà.

Il migliore a centrocampo:

Zammarini 5.5 – Lotta, cerca la giocata giusta per innescare l’attacco, prova di gran carriera a ripiegare quando gli avversari attaccano. Troppo poco però, anche per lui.

Rapisarda 5+, Quaini 5, Zanellato 5-, Celli 5, Welbeck 5.5

ATTACCO 4.5 

Prestazione da dimenticare. Il 2024 inizia ricalcando le criticità riscontrate nella prima metà di stagione, una mancanza di incisività davvero disarmante per una compagine che vuole ricoprire in campionato un ruolo da protagonista. Squadra confusa dal punto di vista tattico.

Il migliore in attacco:

Nessun migliore in campo da segnalare nel reparto offensivo. Soltanto una menzione per Di Carmine che, da subentrato, ha comunque dimostrato una volta in più di saper essere pericoloso, ma non gli riesce la missione di timbrare il cartellino, anche solo per limitare i danni in una domenica da dimenticare.

Chiricò 5, Costantino 5, Dubickas 4, Di Carmine 5.5

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***