RIMINI-CATANIA: arbitra Mirabella della sezione di Napoli, precedenti e statistiche

0
1426

Sono stati designati gli arbitri per le semifinali d’andata di Coppa Italia Serie C. L’incontro Rimini-Catania, in programma mercoledì sera allo stadio “Romeo Neri”, sarà diretto da Domenico Mirabella della sezione di Napoli coadiuvato dagli assistenti Federico Linari (Firenze) ed Emanuele Fumarulo (Barletta). Quarto ufficiale Abdoulaye Diop (Treviglio).

Nessun precedente con il Catania per il “fischietto” campano mentre si registra una gara del Rimini diretta dal sig. Mirabella: l’1-1 maturato sul campo dell’Olbia nel campionato di Serie C girone B della stagione 2022/23. Tra le fila del Rimini, che rispose con Santini nel finale al vantaggio di Ragatzu, militavano gli ex rossazzurri Kevin Biondi e Mattia Rossetti.

Passiamo alle statistiche in Serie C dell’arbitro, che ha diretto in questa categoria 33 gare (Coppa Italia compresa) estraendo 174 cartellini gialli e 10 cartellini rossi, di cui 5 per somma di ammonizioni, fischiando 11 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in C è di 14 vittorie per le squadre di casa, 11 pareggi e 8 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque prevalgono i risultati a favore di chi gioca tra le mura amiche.

Considerando le sole gare di Coppa Italia Serie C, invece, ha diretto 3 incontri estraendo 11 cartellini gialli, 0 rossi e concedendo 1 rigore con un bilancio di 1 successo casalingo e 2 in trasferta: Pontedera 1-3 Mantova (2021/22), Pescara 6-0 Vis Pesaro (2022/23) e Reggiana 0-1 Pontedera (2022/23): quest’ultimo match è l’ultimo diretto in Coppa dall’arbitro Mirabella e risale all’1 novembre 2022.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***