SERIE C girone C, le ufficialità di mercato di mercoledì 17 gennaio

0
298

Diamo uno sguardo alle operazioni di calciomercato che sono state ufficialmente portate a termine mercoledì 17 gennaio dalle società del campionato di Serie C, girone C.

Il Giugliano comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Crotone il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Enrico Oviszach. L’attaccante classe 2001 resterà in gialloblu a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Doppia ufficialità in casa Catania: ingaggiati il difensore Salvatore Monaco, che arriva a titolo definitivo dal Potenza firmando un contratto fino a giugno 2025, ed il centrocampista Stefano Sturaro. Quest’ultimo, dopo avere risolto consensualmente l’accordo con il Fatih Karagümrük si è legato al Catania fino al 30 giugno 2026. La società rossazzurra, inoltre, risolve il contratto di prestito con il Pisa del portiere Alessandro Livieri, ceduto poi dai toscani in prestito con diritto di riscatto alla Cremonese.

Rinforzo in attacco per il Benevento: raggiunta l’intesa con la Reggiana ed il consenso del Parma, società titolare del tesseramento, per il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Eric Lanini. Il calciatore classe 1994, originario di Torino, arriva nel Sannio con la formula del prestito. Operazione in entrata per il Monopoli che accoglie, in prestito con obbligo di riscatto, l’attaccante Franco Tomas Sosa, argentino nato a Buenos Aires il 9 settembre 1995 ed in possesso della nazionalità italiana.

Inoltre i biancoverdi cedono al Nardò in prestito il terzino sinistro Vito Dibenedetto, classe 2004. Va al Sorrento,in prestito dal Lumezzane, Aristidi Kolaj, attaccante nato a Marino il 9 aprile del 1999 cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo. Il Virtus Francavilla preleva a titolo definitivo, dal Crotone, il portiere Paolo Branduani. L’estremo difensore lombardo classe 1989 vanta una lunga militanza tra i professionisti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***