SERIE C – Girone C: le ufficialità di mercato di sabato, domenica e lunedì

0
702

Diamo uno sguardo alle operazioni di calciomercato che sono state ufficialmente portate a termine sabato 20 gennaio, domenica 21 e lunedì 22 dalle società del campionato di Serie C, girone C.

Lascia Avellino per trasferirsi con la formula del prestito al Latina il 28enne centrocampista Davide Mazzocco. Conclusa l’esperienza di Tommaso Coletti sulla panchina del Foggia. Il club ha annunciato il suo esonero dal ruolo di allenatore in seconda della prima squadra, con lui saluta il collaboratore Luigi Agnelli. La Turris, oltre ad avere comunicato l’esonero di mister Bruno Caneo, ha annunciato l’arrivo in prestito del difensore Laurens Serpe (2001) dallo Spezia.

Il Sorrento rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – le prestazioni sportive del portiere Mirko Albertazzi, che ha disputato la prima parte di stagione con la maglia del Brindisi. Brindisi che, invece, ha tesserato l’ex terzino sinistro del Catania Giovanni Pinto, a titolo definitivo. Importante movimento in uscita per il Taranto che perde uno dei suoi pezzi pregiati, il difensore Matias Antonini, cedendolo a titolo definitivo al Catanzaro.

Il Giugliano accoglie il centrocampista classe 2001 Valerio Labriola, prelevato a titolo temporaneo dal Brindisi. Dopo avere risolto nei giorni scorsi il contratto con quest’ultimo club, l’attaccante Simone Andrea Ganz (1993) firma con il Pontedera. Il Crotone tessera in prestito dal Monterosi Tuscia il centrocampista Daniele Altobelli, che compirà 31 anni a marzo. Al suo posto approda al Monterosi il classe ’93 Mirko Gori che per dieci anni ha guidato il centrocampo del Frosinone e nelle ultime due annate si è diviso tra Alessandria e Triestina.

Termina l’avventura a Potenza del centrocampista offensivo albanese Asan Mata, che ha trovato l’accordo con il club lucano per la risoluzione consensuale. Il Monopoli rinforza il proprio organico tesserando a titolo definitivo dal Gubbio il centrocampista centrale classe 1995, nativo di Mazara del Vallo, Danilo Bulevardi mentre lascia la società biancoverde pugliese Francesco Vassallo, centrocampista palermitano classe 1993. Si unisce al Renate fino al 30 giugno 2026.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***