LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Il Catania sorprende la capolista, Castellini protagonista”

0
1339
foto Catania FC

“Il pari col Brindisi non era un episodio isolato. La Juve Stabia è caduta a Catania (non capitava dal 25 ottobre scorso contro la Casertana) più per la tenuta dei rossazzurri, abili nella corsa, nel fraseggio e nella fase di non possesso”, riporta l’edizione nazionale de La Gazzetta dello Sport. Reduci dal ritiro, i rossazzurri “hanno interrotto una serie negativa di risultati ritrovando il successo dopo oltre un mese (4-0 al Brindisi risalente al 13 gennaio)”.

Il protagonista dell’incontro è stato “un difensore di talento, che riesce a sganciarsi sempre con ottima visione di gioco, ha scavato il solco in un match in cui la difesa meno battuta d’Italia contrastava il diciottesimo attacco del girone”. Castellini “aveva ricevuto in estate e anche nel corso dell’ultimo mercato apprezzamenti pure da club di Serie A e B”, ma lui ha sempre ribadito di volere crescere a Catania.

La squadra di Lucarelli “ha sorpreso la capolista con un primo tempo tutto spinta e pressione sul fraseggio dei campani” sbloccando il risultato al 13′. “Nella ripresa il bis di Castellini servito in ripartenza da un immenso Cicerelli”. Il Catania, dunque, esulta e “torna a sperare nella conquista di un posto nei playoff” a prescindere dalla Coppa Italia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***