PAGELLE DI REPARTO: Gara di resistenza, pesante l’espulsione

0
581
foto Catania FC

Pareggio per 1-1 tra Foggia e Catania allo Zaccheria. A Rapisarda risponde Santaniello, etnei in dieci per oltre un tempo. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C.

DIFESA 6+

La difesa rossazzurra cerca di fare il proprio compito nella maniera migliore possibile. In occasione del gol di Santaniello in copertura steccano due giocatori che non sono difensori, anche se era lecito ipotizzare una migliore presenza in area dei centrali del pacchetto arretrato.

Il migliore in difesa:

Monaco 6.5 – Nel secondo tempo, quando c’è da soffrire e stringere i denti, non perde la necessaria lucidità effettuando una serie d’interventi puntuali e precisi. Provvidenziale intorno al 60′, evita un gol praticamente certo anticipando in extremis Santaniello.

Albertoni 6, Castellini 6+, Kontek 6, Monaco 6.5, Bouah sv

CENTROCAMPO 6

In mezzo al campo l’espulsione di Haveri pesa come un macigno ma la squadra riesce a riorganizzarsi. Bene Rapisarda, grande impegno per lui oltre al gol segnato.

Il migliore a centrocampo:

Rapisarda 6.5 – Un gol importantissimo. Una prestazione positiva per il catanese doc Rapisarda, un trattore che ha aiutato la squadra per tutto l’arco della partita.

Zammarini 6, Quaini 5.5, Haveri 4.5, Peralta 5.5, Tello 5.5, Welbeck 6+

ATTACCO 6-

In attacco, con l’uomo in meno, è stato difficile trovare spazi. I cambi sono serviti a gestire una partita difficile con tanti duelli in mezzo al campo. Apprezzabile la generosità di Chiarella, pochi palloni giocabili per Di Carmine.

Il migliore in attacco:

Di Carmine 5.5, Chiarella 6, Cicerelli 6, Costantino sv

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***