VERSO CATANIA-CASERTANA (Video): quando Carriero, Marotta e Curiale calarono il tris

0
276

In questi giorni abbiamo avuto modo di ricordare i precedenti del Catania tra le mura amiche contro la Casertana e l’ultimo confronto casalingo. Oggi ci soffermiamo sul 3-0 inflitto alla squadra campana il 10 febbraio 2019. Sedeva sulla panchina rossazzurra Andrea Sottil. Fischi del pubblico al termine della prima frazione di gara, caratterizzata da poche emozioni. Nella ripresa, invece, mentalità propositiva e spirito battagliero del Catania, sceso in campo con ben altro piglio.

A sbloccare il match fu l’ex di turno Carriero, che trovò l’inserimento vincente incanalando la partita nella giusta direzione per il Catania. Al 60′ la firma di Marotta, freddissimo a pochi passi dal portiere. A 10 minuti dal 90′ anche Curiale nel tabellino dei marcatori, interrompendo il digiuno personale di gol. Nel finale tentativi anche di Angiulli e Biagianti, oggi allenatore della Primavera etnea. Risultato che permise di rilanciare la corsa del Catania ai primi posti della classifica.

VIDEO YOUTUBE: gli highlights della partita

IL TABELLINO

MARCATORI: 5’st Carriero, 15’st Marotta, 36’st Curiale
CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Calapai (41’st Esposito), Aya, Silvestri, Baraye; Carriero (21’st Angiulli), Bucolo, Biagianti; Lodi (42’st Brodic); Marotta (22’st Curiale), Di Piazza (32’st Manneh).
A disp. di Sottil: Pulidori, Marchese, Lovric, Di Grazia, Liguori.
CASERTANA (4-3-3): Adamonis; Blondett (43’st Gonzalez), Rainone, Pascali, Meola; De Marco (24’st Romano), Vacca, Santoro; Padovan, Castaldo, Cigliano.
A disp. di Esposito-Di Costanzo: Zivkovic, Lorenzini, Mancino, D’Angelo.
ARBITRO: Marco D’Ascanio (Ancona)
Assistenti: Enrico Montanari (Ancona) e Simone Teodori (Fermo)
NOTE: 3′ di recupero secondo tempo; 1′ di recupero primo tempo; un minuto di raccoglimento con la fascia del lutto al braccio dei calciatori per commemorare i giovani calciatori e dipendenti vittime dell’incendio al centro sportivo del Flamengo in Brasile.
AMMONITI: Blondett

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***