VERSO CATANIA-RIMINI: Di Cecco torna al “Massimino” dopo il ko del 2021. Haveri, bei ricordi in biancorosso

0
1122
Dario Bergamelli e Domenico Di Cecco

Nel 2021 allo stadio “Angelo Massimino” da allenatore in seconda della Fidelis Andria perse 2-0 in virtù della doppietta di Sipos contro un Catania che riscattò la brutta prestazione di Monopoli in campionato. Mercoledì sera l’ex centrocampista rossazzurro Domenico Di Cecco, attualmente operativo nello staff tecnico di Emanuele Troise, torna a Catania da avversario. Ai piedi dell’Etna visse la stagione 2016/17 totalizzando 38 presenze condite da 1 gol e 3 assist. Annata difficile per la squadra dell’Elefante che evitò in extremis la zona playout.

In vista di Catania-Rimini, nell’organico biancorosso figura anche un altro ex Catania: l’esterno offensivo Gabriele Capanni, il quale fu allenato da Lucarelli sia in rossazzurro che alla Ternana. “Ritrovo lo stesso Lucarelli che ho avuto sotto l’Etna e che tanto mi ha aiutato a Catania. Spero di fare ancora grandi cose con lui, come già fatto in Sicilia”, si espresse così Capanni alla stampa umbra nel 2021 quando si trasferì in Umbria. Adesso, dopo avere indossato anche la casacca del Cesena (in quel periodo l’allora Direttore Sportivo del Catania Maurizio Pellegrino provò a riportarlo in Sicilia con esito negativo, ndr) è in prestito al Rimini, dove il ragazzo fa i conti con un problema muscolare che lo tiene fermo ai box da dicembre. Due reti all’attivo e un assist in 15 presenze stagionali, ad oggi, con la maglia del Rimini.

Il laterale sinistro albanese Kevin Haveri, invece, a Rimini ha collezionato più di 60 presenze stagionali e 7 assist tra Serie D e C contribuendo al ritorno dei romagnoli nel calcio professionistico tra il 2021 e il 2023. Esperienza molto proficua che catturò l’interesse degli osservatori del Torino, il quale fece siglare al ragazzo un contratto fino a giugno 2026. Adesso Haveri, lo ricordiamo, è in prestito al Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***