VERSO PICERNO-CATANIA: arbitra Arena della sezione di Torre del Greco, precedenti e statistiche del direttore di gara

0
1154

E’ stato desiganto l’arbitro per la gara valevole per il recupero della terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. La partita Picerno-Catania, in programma martedì con fischio d’inizio alle ore 14.00, sarà diretta da Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Fabio Dell’Arciprete (Vasto) e Nicolo’ Moroni (Treviglio). Quarto ufficiale Riccardo Tropiano (Bari).

Si registra un precedente per il Catania con il “fischietto” campano che ha diretto la vittoria rossazzurra per 1-0 sul campo della Vibonese nell’agosto del 2021, in Coppa Italia Serie C, sfida decisa da un gol di Reginaldo nei tempi supplementari. Era il Catania di Francesco Baldini. Il Picerno rappresenta, invece, la squadra più arbitrata in terza serie dall’arbitro Arena. Lucani sempre imbattuti nei sei precedenti, raccogliendo tre vittorie ed altrettanti pareggi.

Passiamo alle statistiche in Serie C dell’arbitro, che ha diretto in questa categoria 64 gare (Coppa Italia e Playoff compresi) estraendo 321 cartellini gialli e 15 cartellini rossi, di cui 4 per somma di ammonizioni, fischiando 10 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in C è di 25 vittorie per le squadre di casa, 19 pareggi e 20 successi per le formazioni impegnate in trasferta.

Considerando le sole gare del girone C di Serie C, invece, ha diretto 14 incontri estraendo 81 cartellini gialli, 3 rossi (1 per somma di ammonizioni) e concedendo 4 rigori con un bilancio di 4 successi casalinghi, 6 pareggi e 4 acuti esterni. L’ultimo confronto del raggruppamento meridionale arbitrato è Benevento 0-1 Avellino, risalente al 10 dicembre scorso.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***