RAFFAELE (all. Audace Cerignola): “Dobbiamo cominciare a fare punti già da Catania”

0
411
foto S.S. Audace Cerignola 1912

L’ex allenatore del Catania Giuseppe Raffaele è stato presentato alla stampa pugliese da neo tecnico dell’Audace Cerignola. Esordirà venerdì proprio contro i rossazzurri. Riportiamo alcune delle dichiarazioni più significative rilasciate in sala stampa da Raffaele:

“Dobbiamo creare i presupposti per il futuro ma anche cercare di ottenere il massimo nelle prossime sette partite. E’ un momento difficile però dobbiamo trovare soluzioni immediate. Alleno una squadra importante ma in determinati ruoli qualche giocatore di esperienza che può aiutare è stato fuori. Quindi si deve ulteriormente responsabilizzare il gruppo in un finale di campionato dove tutto è ancora in gioco, attaccando con più uomini ma al tempo stesso con equilibrio, facendoci valere nei duelli e trasmettendo questa mentalità anche al pubblico”.

Già da Catania bisogna cercare di ottenere il meglio, soprattutto preparando la partita sul piano mentale perchè poi ci aspettano delle settimane dove andremo ad incidere sotto tutti i punti di vista, ricercando delle certezze che in questo momento non ci sono. Dobbiamo cominciare a fare punti già da venerdì, ma il vero lavoro comincerà la prossima settimana. Ho chiesto ai ragazzi di ricordarsi di essere una squadra forte, a prescindere dalle assenze. Alzando un pò l’intensità in una fase del campionato in cui tutte le squadre scendono in campo con il coltello tra i denti. A Catania mi aspetto di vedere questo dal Cerignola”.   

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***