TORRENTE (all. Padova): “Catania forte al di là della classifica. Sfruttiamo assolutamente il fattore campo, poi sarà bellissimo giocare al ‘Massimino’”

0
1328
Vincenzo Torrente

Alla vigilia di Padova-Catania parla anche mister Vincenzo Torrente, che punta forte sul fattore campo. Queste le sue parole:

“Vogliamo vincere la Coppa. Sarà una bella sfida con una squadra di tradizione come la nostra. Spero che sia una bella gara. Affronteremo un avversario forte al di là della classifica che occupa, un Catania con valori un pò dappertutto, sia in difesa che a centrocampo ma soprattutto in attacco. Ci vuole una grande prestazione per battere questo Catania. Non dobbiamo commettere l’errore di guardare la differenza di classifica. Penso a elementi come Chiricò davanti, Sturaro a centrocampo, Di Carmine, tutti giocatori che hanno fatto anche campionati importanti in Serie A e B. Non conosco le problematiche che hanno avuto ma il Catania possiede grandi valori”.   

“La finale è importante anche per ritrovare entusiasmo e un pò più di autostima. Siamo arrivati in finale e sarà utile questa gara, peraltro, nell’ottica di confrontarci con una squadra importante di un altro girone. Cercherò di schierare in campo la migliore formazione possibile ma domani potrebbe riposare qualcuno dietro perché sono stanchi. Non siamo abituati a giocare ogni tre giorni, devi essere forte sia mentalmente sia fisicamente. Ripeto, i valori del Catania sono importanti. E’ stata fatta una squadra per vincere il campionato, poi migliorata nel mercato di gennaio quindi ci aspetta una gara difficile, bella, stimolante, con grandi motivazioni”.  

Contro il Catania mi aspetto un’ottima prestazione in termini di mentalità e gioco, come dimostrato in precedenza. Mi aspetto una bella partita di vedere, da giocare anche spensierati, con entusiasmo e facendo vedere le nostre qualità. Dobbiamo sfruttare assolutamente il fattore casalingo, poi al ritorno sarà bello giocare in uno stadio come Catania. Bello per chi gioca a calcio, per chi fa l’allenatore, soprattutto per i ragazzi che scenderanno in campo. Quando giochi davanti a 20/30mila spettatori sono le partite più belle da affrontare, spettacolari. E’ bellissimo poter giocare in stadi pieni. Sicuramente a Catania potrà essere un’occasione per dimostrare di avere coraggio, personalità e attributi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***