VERSO CATANIA-GIUGLIANO: giovedì quarto confronto tra le due squadre, Di Carmine decisivo all’andata

0
1486
foto Catania FC

Giovedì sarà il quarto confronto ufficiale tra Catania e Giugliano, tenendo conto delle partite giocate sia in Sicilia che in Campania. La prima gara in assoluto risale all’1 novembre 1998, quando gli etnei – reduci dalla vittoriosa trasferta di Nardò – pareggiarono 1-1 allo stadio “Alberto De Cristofaro”: vantaggio dei padroni di casa con Campilongo al 79’, nel finale pareggio rossazzurro di Tarantino.

Il match di ritorno, invece, vide prevalere il Catania al Cibali per 3-1: gol immediato di Brutto dopo meno di un minuto, raddoppio di Manca al 8′, gli ospiti accorciarono le distanze con Pisani ad inizio ripresa ma al 75′ ci pensò Marziano a mettere la partita in ghiaccio. Furono tre punti fondamentali in chiave promozione, scavalcando il Messina in classifica. Era il 14 marzo 1999, i rossazzurri a fine stagione staccarono il pass per la C1.

Il 26 novembre scorso, Catania e Giugliano per l’ultima volta sfidanti: etnei che riuscirono a portare a casa l’intera posta in virtù del gol decisivo di Di Carmine. Il match si concluse 0-1 al “De Cristofaro” e fu il secondo successo consecutivo della gestione Lucarelli. Momento in cui sembrava che il Catania stesse finalmente svoltando e, invece, nelle partite successive è ripiombato in crisi fino ad arrivare all’esonero dello stesso Lucarelli ed alla difficile situazione attuale.

VIDEO: il successo rossazzurro maturato nella gara d’andata

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***