VERSO CATANIA-MONTEROSI TUSCIA: nel 2022 unico precedente al “Massimino”, tris etneo e rete di Costantino

0
492

Appuntamento allo stadio “Angelo Massimino” per Catania e Monterosi Tuscia. E’ la seconda volta in competizioni ufficiali che le due squadre si affronteranno alle pendici dell’Etna. L’unico precedente in Sicilia risale proprio al mese di marzo, precisamente alla data del 5 marzo 2022. Allora i rossazzurri allenati da Francesco Baldini piegarono la resistenza del Monterosi con il risultato di 3-1.

Fu una vittoria non particolarmente sofferta per il Catania, andato a segno con Russini (26′) Biondi (54′) e Russotto (83′). Provò a riaprire la contesa Rocco Costantino, attaccante ora in forza al Catania che trasformò al minuto 89 il calcio di rigore del 3-1, ma era ormai troppo tardi per recuperare. Con questo risultato l’Elefante si allontanò dalla zona calda della classifica, riscattando il ko interno con la Paganese attraverso una delle migliori prestazioni stagionali per intensità e abnegazione.

VIDEO: gli highlights di Catania-Monterosi Tuscia

IL TABELLINO

MARCATORI: 26′ Russini (puniz.), 54′ Biondi, 82′ Russotto, 89′ Costantino (rig.)
CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Provenzano (84′ Cataldi), Rosaia, Greco (84′ Izco); Biondi (71′ Simonetti), Sipos (72′ Russo), Russini (58′ Russotto).
A disp. di Baldini: Stancampiano, Pino, Zanchi, Ercolani, Claiton, Ropolo, Piccolo.
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Daga; Rocchi, Borri (84′ Fiaschetti), D’Antonio; Errico (56′ Milani), Franchini, Parlati (84′ Basit), Buglio, Cancellieri; Caon (66′ Costantino), Ekuban.
A disp. di Menichini: Alia, Del Vescovo, Follo, Sola.
ARBITRO: Mattia Caldera (Como)
Assistenti: Amedeo Fine (Battipaglia) e Giacomo Bianchi (Pistoia)
Quarto ufficiale: Mattia Drigo (Portogruaro)
AMMONITI: Borri, Parlati

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***