ASTORINA: “Torre del Grifo, la struttura verrà riaperta. Bisogna solo capire chi la prenderà”

0
4171

L’ex presidente del Calcio Catania Gianluca Astorina, ai microfoni di Futura Production nel corso della trasmissione ‘Futura Gol’, fa il punto della situazione relativa al futuro del complesso immobiliare Torre del Grifo Village, che fino a qualche anno fa era la casa del club rossazzurro:

“Era prevedibilissimo che andasse deserta anche la seconda asta. Probabilmente sarà così anche per la terza. Dopo si vedrà. Che la struttura verrà riaperta è matematico, bisogna capire chi la prenderà. Il prezzo finale sarà sui dieci milioni di euro, si può iniziare a pensare di effettuare un investimento del genere, naturalmente ci saranno anche dei soldi da spendere per la ristrutturazione e fare soprattutto interventi di efficientamento energetico perchè il vero dramma è quello”.

“E’ una struttura che ti permettere di realizzare utili, ma devi togliere i costi dell’energia elettrica e del gas perchè si pagano delle bollette esorbitanti. I numeri ci sono sempre stati, la questione energetica però è importante da risolvere. Non conosco le condizioni attuali ma bisognerebbe rifare i campi perché non sono più utilizzabili, cambiare il verde, rifare alcuni impianti. Immagino che il costo del ripristino della funzionalità della struttura si aggiri sui due-tre milioni di euro”.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***