KONTEK: “Sempre bello vincere un derby. Serve un’altra vittoria, poi testa ai playoff”

0
585
foto Catania FC

Al termine della prima seduta settimanale di lavoro per il Catania in funzione della trasferta di Potenza contro il Sorrento, il difensore rossazzurro Ivan Kontek interviene in sala stampa. Ecco quanto evidenziato:

“E’ sempre bello quando vinci un derby. Abbiamo trascorso molto bene gli ultimi giorni, ma adesso è cominciata una nuova settimana e la testa è subito rivolta alla trasferta di Potenza per affrontare il Sorrento. Sono arrivati i tre punti più importanti della stagione, prima di tutto perché abbiamo vinto contro il Messina, poi perché dovevamo risollevarci dopo avere sbagliato tante partite in precedenza. Ci siamo detti che ora serve un’altra vittoria. Sappiamo che, vincendo, potremo concentrarci sui playoff. Dobbiamo affrontare la prossima partita con la testa giusta, ripetendo lo stesso atteggiamento evidenziato contro il Messina”.  

“Siamo stati tutti all’altezza dietro ed a centrocampo domenica. E’ importante non subire reti, bisogna proseguire verso questa direzione. Anche perché abbiamo preso tanti gol. Penso, in particolare, alle cinque reti subite ad Avellino e alle tre in casa contro il Giugliano. Monaco? C’è una buona intesa con lui ma siamo tutti bravi, non fa differenza se gioco al centro con Castellini o altri. Per noi difensori è più facile quando anche gli attaccanti supportano la fase difensiva. Modulo? Ultimamente stiamo adottando la difesa a tre, ma siamo pronti anche a giocare a quattro dietro se il mister optasse per questa soluzione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***