LA SICILIA – Catania ed il brano ‘Cuore rossazzurro’. Pandi: “Messaggio serve a creare aggregazione e unità allo stadio”

0
1400

“Oggi allo stadio avrebbe potuto suscitare entusiasmo, se ci fossero state 20mila persone, il brano ‘Cuore rossazzurro’ scritto da Alessandro Spagna dei Brigantini, eseguito con il gruppo Catania Social Club per volgere lo sguardo verso un atteggiamento di positività sportiva”, riporta il quotidiano La Sicilia.

“Questo brano – racconta ‘Pandi’, ovvero Alessandro Spagna – è nato in modo spontaneo una mattina. Mi è venuto in mente un ritornello e in 5 minuti ho scritto il brano. Il giorno dopo la semifinale di ritorno della Coppa contro il Rimini abbiamo eseguito il provino della registrazione. Ho detto: questo brano non potrei mai cantarlo in concerto con i Brigantini. Vedo chi si occupa del Catania tra gli artisti. Ho chiamato Antonio Monforte, Giuseppe Castiglia, Carmelo Morgia, Matteo La Mantia dei Sugar Free, Alessio Piuma, Ludovica Leotta. Il brano coinvolge tutte le generazioni ed è stato costruito in modo da farlo cantare a una moltitudine di gente. Sarebbe stato un brano adatto per una finale perchè il messaggio serve a creare aggregazione e unità allo stadio”.

C’è una versione di 2 minuti, una lunga. “La prima potrebbe passare allo stadio anche perchè non c’è scopo di lucro in questa idea e dal 19 marzo, momento dell’uscita, il brano sui social è diventato virare con oltre 50mila visualizzazioni in pochi giorni”, si legge.

VIDEO: il brano ‘Cuore rossazzurro’

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***