PAGELLE DI REPARTO: Cianci fiuto del gol, bene Welbeck e Quaini, Furlan in partita

0
2277

Vittoria per il Catania sul Benevento (1-0). La decide Cianci. I rossazzurri si salvano e accedono ai playoff. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella trentasettesima giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 7-
L’attenzione c’è, anche se – inevitabilmente – alcune occasioni al forte avversario vengono concesse. Bravo Furlan ad intervenire chiudendo la saracinesca, fondamentale il temperamento di Monaco per compattare il reparto, ordinato anche Castellini. Prova sufficiente per Celli.

Il migliore in difesa:
Quaini 7 – Zeoli lo arretra in difesa. Il reparto offensivo del Benevento ha tanta qualità, lui risponde con una prova sostanzialmente priva di sbavature, puntuale negli interventi e contribuendo allo sviluppo della manovra da dietro

Furlan 6.5, Castellini 6.5, Monaco 7, Celli 6

CENTROCAMPO 6.5
In mezzo al campo si opera con generosità e precisione, creando un buon collante tra difesa e attacco. Secondo tempo tra resistenza e legittimazione del risultato.

Il migliore a centrocampo:
Welbeck 7 – Uomo ovunque, recupera molti palloni e spesso li gioca con grande intelligenza tattica, risultando determinante per gli equilibri della squadra.

Bouah 7-, Cicerelli 6.5, Zammarini 6, Ndoj 5.5, Sturaro sv

ATTACCO 6.5
L’accoppiata Di Carmine-Cianci funziona, lo dimostrano i numeri e le occasioni create, che prima latitavano. Cianci riesce a segnare un gol fondamentale per allentare la tensione.

Il migliore in attacco
Cianci 7.5 – La sua presenza nell’area avversaria si sente ed è pesante, lo dimostra la rete messa a referto. Sempre pericoloso, dinamico e fondamentale con il gioco di sponda.

Di Carmine 6, Chiricò 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***