ROMA (D.S. Messina): “Culliamo un sogno. Auspico derby all’insegna della correttezza. Fa piacere essere davanti al Catania in classifica”

0
434

In sala stampa parla Domenico Roma, Direttore Sportivo del Messina, in vista della trasferta di Catania. Queste le parole evidenziate:

“E’ stata una settimana particolare, in preparazione di un match importante. L’importanza è stata fatta presente da tutte le componenti, dalla proprietà e dai tifosi, che ringrazio per la vicinanza anche perchè purtroppo per loro la trasferta è vietata. Sappiamo che è una gara importante anche per capire chi siamo, perchè fino alla fine dobbiamo cercare di ottenere più punti possibili per cullare un sogno”.

“Il Catania ha ribattezzato questo match come il più importante dell’anno, per noi vale tre punti come le altre gare anche si tratta di una partita differente. La presenza di 20mila tifosi è molto stimolante. Siamo consapevoli che sarà un incontro difficile e con un’atmosfera rude fuori, il mio auspicio è che sia un derby all’insegna della correttezza e della valorizzazione della Sicilia. Siamo certi che sarà così perché è un derby importante che deve dare lustro a tutta la regione”.

“Se mi aspettavo di vedere il Messina davanti al Catania in classifica? Ci sono situazioni ponderabili e imponderabili, credo che nessuno se lo sarebbe aspettato. Essere davanti al Catania era inimmaginabile ma in cuor nostro auspicabile. Siamo felici per quanto fatto finora ma non abbiamo ancora ottenuto nulla di definitivo e concreto. Concentriamoci su queste tre partite finali e poi guardiamo a quel che verrà dopo. Sicuramente ci fa piacere in questo momento della stagione essere davanti al Catania”.            

“Ci sono calciatori nel nostro organico che hanno giocato tante gare, anche importanti, qualcuno ha calcato palcoscenici di Serie A e B, qualcun’altro collezionato più di 300 presenze in C. Siamo una rosa giovane ma nell’arco di questi mesi abbiamo dimostrato di avere i giusti attributi in campo. Poi una partita si può affrontare in un determinato modo piuttosto che un altro ma questo non cambia la predisposizione dei giocatori, ognuno di loro vorrebbe giocare questa gara e penso che rosa del Messina sia adatta e predisposta per affrontare anche questo tipo di partite. Il gruppo è molto coeso, questa è la vera forza del Messina”.          

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***