VERSO CATANIA-BENEVENTO: arbitra Frascaro di Firenze, precedenti e statistiche del direttore di gara

0
1062

Sono stati designati gli arbitri per la 19/a giornata di ritorno del campionato di Serie C. La partita Catania-Benevento, in programma sabato allo stadio “Angelo Massimino” e valevole per il girone C, sarà diretta da Emanuele Frascaro della sezione di Firenze coadiuvato dagli assistenti Fabio Catani (Fermo) e Marco Porcheddu (Oristano). Quarto ufficiale Erminio Cerbasi (Arezzo).

Un precedente con il Catania per il “fischietto” toscano. Risale allo scorso 29 ottobre, il confronto dei rossazzurri con l’Avellino tra le mura amiche vinto per 0-2 dalla formazione irpina in virtù dei gol di Marconi e Gori. Al 27’ del primo tempo Chiricò ha fallito il calcio di rigore che sarebbe valso il momentaneo 1-1. Si registra anche un precedente per il Benevento, vittorioso a Messina con il risultato di 0-1 il 5 novembre scorso per effetto del gol di Improta al 51’.

Passiamo alle statistiche del sig. Frascaro, che ha diretto in terza serie 54 gare (Coppa Italia compresa) estraendo 280 cartellini gialli e 13 cartellini rossi (7 per somma di ammonizioni), fischiando 19 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in C è di 20 vittorie per le squadre di casa, 21 pareggi e 13 successi per le formazioni impegnate in trasferta.

Limitatamente alle gare di campionato del girone C ha diretto 22 incontri estraendo 116 cartellini gialli, 5 rossi concedendo 7 rigori con un bilancio di 7 successi casalinghi, 9 pareggi e 6 acuti esterni. L’ultima vittoria di una squadra impegnata tra le mura amiche in partite dirette dal sig. Frascaro risale ad un mese fa: il 2-1 inflitto dall’Audace Cerignola al Potenza. In questo anno solare ha arbitrato quattro partite nel gruppo C caratterizzate da due pareggi e altrettante vittorie interne.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***