VIRTUS FRANCAVILLA-CATANIA: arbitra Centi della sezione di Terni. Precedenti e statistiche del direttore di gara

0
850

Sono stati designati gli arbitri per la 16/a giornata di ritorno del campionato di Serie C. La partita Virtus Francavilla-Catania, valida per il girone C ed in programma domenica alle 18:30, sarà diretta da Matteo Centi della sezione di Terni coadiuvato dagli assistenti Marco Croce (Nocera Inferiore) e Davide Conti (Seregno). Quarto ufficiale Fabio Rosario Luongo (Napoli).

Giunto al quinto anno nella Can C, il sig. Centi non ha mai diretto una gara del Catania in precedenza, mentre ha arbitrato due incontri della Virtus Francavilla (Serie C girone C). In entrambi i casi, tra le mura amiche, la formazione pugliese è uscita vittoriosa dal confronto. Prima archiviando la pratica Bisceglie con il risultato di 2-1 risalente al 20 dicembre 2020, poi superando per 3-2 il Pescara il 30 novembre di due anni dopo.

68 partite arbitrate in terza serie (Coppa Italia, playoff e Supercoppa comprese) estraendo 339 cartellini gialli e 19 cartellini rossi (di cui 12 per somma di ammonizioni), fischiando 26 calci di rigore. Il bilancio delle partite dirette in C è di 29 vittorie per le squadre di casa, 19 pareggi e 20 successi per le formazioni impegnate in trasferta.

Considerando le sole gare del girone C di Serie C, invece, ha arbitrato 25 incontri estraendo 123 cartellini gialli e 7 rossi, concedendo 11 rigori con un bilancio di 11 successi casalinghi, 6 risultati di parità e 8 acuti esterni. In questa stagione, nel gruppo C, ha diretto 8 partite. Tra queste si registra la vittoria a Brindisi per 3-1 del Messina, al momento unica squadra siciliana ad essersi riuscita ad imporre fuori casa in terza serie sotto la direzione di Centi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***