VERSO I PLAYOFF: Catania, martedì prossimo si cerca l’ottavo risultato positivo in trasferta

0
1364
foto Catania FC

“Catania contro il mal di trasferta”. Quante volte se n’è parlato nel corso della stagione? E quanti bocconi amari ha rimediato il Catania soprattutto lontano dal “Massimino”? Con l’inizio dei playoff, l’auspicio è che davvero in casa rossazzurra si possa azzerare tutto, ripartendo dalle poche note liete di una stagione molto complicata.

Le già note difficoltà riscontrate fuori casa nella prima parte del campionato sono proseguite nel girone di ritorno, addirittura peggiorando la situazione. Prova ne sia che, nel nuovo anno solare, il Catania ha sempre conosciuto il sapore amaro della sconfitta ad eccezione della trasferta di Foggia dove, in inferiorità numerica per l’espulsione di Haveri, è arrivato quantomeno un punto.

Nel complesso, tenendo conto delle partite disputate in trasferta da inizio stagione, i rossazzurri hanno collezionato solamente 7 risultati positivi (4 vittorie e 3 pareggi) riportando 14 sconfitte (Coppa Italia compresa). L’ultimo acuto esterno stagionale risale a fine dicembre, il 4-0 inflitto al Benevento. 15 i punti raccolti in campionato fuori casa; solo Potenza (13), Monterosi Tuscia (10) e Virtus Francavilla (8) hanno fatto peggio nel girone C. Vedremo se adesso, in qualche modo, il Catania riuscirà ad invertire la rotta.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***