MINUTAGGIO: Castellini, Zammarini e Quaini sul podio rossazzurro

0
1518
foto Catania FC

La scorsa stagione onnipresente in Serie D. Si è ripetuto quest’anno in C. Solo in due occasioni, tra campionato e Coppa Italia, Alessio Castellini non è sceso in campo. Per il resto, tranne qualche eccezione in cui è partito dalla panchina, il 21enne difensore bresciano ha sempre giocato dal 1’ indossando anche in più occasioni la fascia di capitano. Non a caso è il calciatore del Catania ad avere registrato il più minutaggio più alto in stagione: 3.676 minuti per l’esattezza.

Segue il centrocampista Roberto Zammarini, malgrado quest’ultimo sia stato costretto a dare forfait per qualche settimana a seguito di problemi fisici nel mese di febbraio. 3.407 minuti di gioco per l’ex Pordenone, davanti ad Alessandro Quaini (2.984′) che ha scavalcato Cosimo Chiricò (2.803′), partito spesso dalla panchina nel girone di ritorno.

Quinto posto per il difensore argentino Marcos Curado (2.682), che nel girone d’andata era il giocatore più impiegato tra le fila del Catania ma, nella seconda parte di stagione, ha trovato molto meno spazio . Seguono la punta Samuel Di Carmine (2.343′) ed il terzino Devid Bouah (2.332′), cresciuto parecchio soprattutto negli ultimi mesi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***