CATANIA: sul mercato primi passi, altri rinnovi e innesti importanti all’orizzonte ma no spese folli

0
6655
foto Catania FC

Comincia a muoversi il Catania sul mercato. In attesa di risolvere una volta per tutte il discorso legato alla prossima guida tecnica, con Domenico Toscano che dovrebbe essere il nuovo allenatore rossazzurro a meno di sorprese, il Direttore Sportivo Daniele Faggiano si è subito attivato per contattare nomi di potenziali nuovi innesti in sede di mercato. Sondaggi e anche qualcosa in più sono già stati effettuati. L’attenzione è però rivolta anche a quei profili che potrebbero continuare a fare a caso del Catania.

Quei giocatori, insomma, che si sono dimostrati meritevoli della riconferma o che comunque rientrano nel progetto tecnico futuro. Il prolungamento dei contratti di Alessio Castellini e Marco Chiarella s’inserisce in tale ottica, ma l’esterno offensivo pescarese potrebbe anche essere trasferito a titolo temporaneo per maturare esperienza altrove, qualora trovasse poco spazio nella rosa 2024/25. In odore di rinnovo anche Klavs Bethers e Alessandro Quaini, così come altri rossazzurri nei prossimi giorni in un contesto dove si prevedono, in ogni caso, molti cambiamenti.

Alcuni dei rientranti dai rispettivi prestiti verranno valutati in sede di ritiro. Faggiano ha già un’idea di base su questo tema, ma avrà modo di confrontarsi con il nuovo allenatore per avere un quadro più preciso. L’obiettivo è di arrivare al ritiro di Assisi, intorno alla metà di luglio, con almeno un 60-70% dell’organico al completo. Intanto il telefono di Faggiano squilla, tra giocatori che si propongono, dirigenti di altre società e procuratori che chiedono informazioni sui tesserati rossazzurri.

Tanto lavoro impegnativo per Faggiano ed il vice presidente Grella, anche nell’ottica di completare i quadri tecnici e amministrativi del Catania. Con oculatezza e attenzione, ricercando profili di rilievo in grado di dare, in primis, garanzie sotto l’aspetto motivazionale attraverso un budget importante messo a disposizione dalla proprietà ma senza farsi prendere per il collo da nessuno. Spazio esclusivo a chi manifesta il giusto entusiasmo per sposare il progetto rossazzurro, evitando spese folli.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***