LA SICILIA: “Faggiano nelle prossime ore a piene mani sul mercato tra possibili conferme e nuovi arrivi”

0
2708
foto Catania FC

“Daniele Faggiano, che sabato ha trascorso tutta la giornata con il vice presidente Vincenzo Grella per programmare la stagione agonistica del Catania, nelle prossime ore entrerà a piene mani sul mercato per portare a casa le operazioni che servono al club per candidarsi al salto in Serie B”, riporta La Sicilia. Faggiano verrà presentato in settimana ed ha già “una lista molto ampia di possibili rinforzi”.

“Viene naturale pensare al capitano del Cesena Francesco De Rose, che Toscano ha allenato più volte durante la sua carriera. Ha 37 anni ma non dimostra l’età anagrafica. Vanta col Cesena un altro anno di accordo e potrebbe voler affrontare quella Serie B conquistata sul campo. Si vedrà più avanti”, si legge. Così come saranno considerati e vagliati altri profili accostati al Catania come Flavio Russo (dovrebbe restare in B col Sassuolo), Gabriele Artistico (svincolatosi dalla Virtus Francavilla), Alberto Spagnoli (Ancona) e Cosimo Patierno (l’Avellino se ne priverebbe solo se dovesse trovare un sostituto potenzialmente ben più valido).

A proposito di conferme, “il Catania potrebbe tenere Bouah sulla fascia, Castellini come jolly della difesa, Cicerelli in posizione più avanzata. Su Cianci (destinato a restare) saranno affrontati discorsi legati anche agli altri rinforzi che arriveranno al centro del settore offensivo”. Da valutare “la solidità e l’attaccamento alla maglia di Monaco in difesa”, “il rendimento di Quaini offerto fino all’ultimo match degli spareggi per la B, l’utilità di Welbeck in fase di non possesso” ed i rientri dai rispettivi prestiti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***