VICENZA-CATANIA: 0-0 inedito nel campionato di Serie B

0
124

Mai uno 0-0 in Serie B prima di ieri per il Catania a Vicenza

Dagli anni ’50 ai giorni nostri, spesso e volentieri le partite disputate dal Catania in terra veneta contro il Vicenza sono state caratterizzate dalla realizzazione di gol. Talvolta con nette affermazioni biancorosse o viceversa, ma nella maggior parte dei casi con risultati favorevoli al Vicenza. Per il secondo confronto consecutivo in partite di campionato, i padroni di casa non riescono ad andare a segno contro il Catania.

Nel 2006 non perforarono la difesa rossoazzurra ed il Catania li castigò con due reti segnate da Biso e Mascara che consegnarono alla squadra etnea allenata da Pasquale Marino una vittoria fondamentale. Ieri sera, per la 22/a volta nella storia, Vicenza e Catania si sono dati battaglia allo stadio Romeo Menti dando vita ad un pareggio a reti inviolate, risultato che non si verificava dalla stagione 1970/71, allora in Serie A.

In B, invece, si è trattato del primo storico 0-0 allo stadio Romeo Menti. Curiosità: quando hanno affrontato il Catania, i veneti soltanto in due precedenti occasioni erano rimasti a secco di gol. I rossoazzurri, invece, per la nona volta nella storia non sono stati in grado di depositare la palla in fondo al sacco.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFAN ZONE, PUZZLE: Vicenza-Catania, l’intervento di Gillet al 2’
Articolo successivoCATANIA: Coppola e Martinho per lo sprint finale
"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi. Possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente". Parole del grande scrittore tedesco Johann Wolfgang Von Goethe che mi hanno spinto all'ideazione di 'TuttoCalcioCatania.com'. Un progetto che parte da lontano e si pone l'obiettivo di fare informazione responsabilmente e consapevolmente. Direttore della testata giornalistica catanese e "stakanovista editoriale", mi avvalgo del contributo di un gruppo di lavoro brillante e motivato.