AKRAGAS-CATANIA (pagelle): si salva solo Liverani, rossoazzurri molto deludenti

0
531
Luca Liverani

Catania meritatamente sconfitto dall’Akragas. Parisi e Barisic peggiori in campo, Liverani il migliore

Troppo brutto il Catania per essere vero. Svogliato, rinunciatario, poco determinato quello visto allo stadio Esseneto. Vittoria con pieno merito ottenuta dall’Akragas, che archivia la pratica rossoazzurra vincendo di misura. Liverani è l’unico calciatore del Catania ad avere disputato una buona partita. Per il resto tutti sotto la sufficienza.

Molto male Parisi che ha sofferto la spinta akragantina nel proprio settore di competenza. L’inedita coppia centrale De Rossi-Bastrini non evidenzia una intesa soddisfacente. Disorientato Bacchetti che spinge poco sulla corsia di sinistra. Ferrario sostituisce l’infortunato Bastrini e anche lui non dimostra grande sicurezza. In affanno Russo, collocato in cabina di regia. Troppi errori commessi in fase d’impostazione.

Impalpabile il giovane Sessa, un fantasma Scarsella. Decisamente in ombra Di Grazia e Rossetti. Barisic riesce nell’impresa di divorarsi due gol praticamente fatti ad occhi chiusi. Calderini e Russotto non danno la scossa nella ripresa, in particolare il secondo spreca un calcio di rigore nei minuti finali e manifesta eccesivo nervosismo. Determinante, nell’economia della gara, l’atteggiamento di un Catania parso poco concentrato.

Questi i voti attribuiti da TuttoCalcioCatania.com alla squadra rossoazzurra:

Liverani 6.5, Parisi 4, De Rossi 5, Bastrini 5.5, Bacchetti 4.5, Sessa 4.5, Russo 5, Scarsella 5, Di Grazia 5, Barisic 4, Rossetti 4.5, Calderini 5, Russotto 4.5, Ferrario 5.5