CATANIA: riecco l’anima del centrocampo

0
501
Caetano Calil ed Ivan Castiglia
Caetano Calil ed Ivan Castiglia.

Il grande ritorno di Ivan Castiglia. Nel corso del secondo tempo di Andria-Catania, il centrocampista prelevato nella sessione estiva del calciomercato dalla Salernitana ha finalmente fatto ritorno sul rettangolo di gioco. Un rientro tanto atteso da parte del tecnico rossoazzurro Giuseppe Pancaro ma anche, soprattutto, dal diretto interessato che non vedeva davvero l’ora di tornare a dare il suo prezioso contributo alla causa.

Guarda caso nei venti minuti finali del match pareggiato a reti inviolate, proprio con Castiglia in campo il Catania ha dimostrato di avere una marcia in più in mezzo al campo. L’ex giocatore del Como rappresenta sicuramente l’anima del centrocampo etneo, capace di garantire solidità agli equilibri del settore mediano nelle due fasi e combinando in egual misura qualità e quantità.

Per le caratteristiche in suo possesso, unitamente alla grinta che lo contraddistingue, piace tanto a Pancaro ed al Catania che non hanno mai messo in discussione il suo operato nè pensato di collocarlo nella lista dei possibili partenti. Viene da un lungo periodo di stop, adesso sta bene e necessita di riacquisire abbastanza minutaggio per trovare la condizione fisica ideale. Per intanto le risposte giunte da Andria sono positive. Castiglia sarà un tassello fondamentale per il centrocampo catanese nella seconda parte del campionato.