CALCIO DI SICILIA: piangono Palermo ed Akragas, gioia Siracusa e Trapani

0
160
Calcio siciliano - Derby

Vincono Siracusa e Trapani, perdono Akragas e Palermo. Queste le sostanziali novità nell’ambito del calcio siciliano professionistico, sulla base dei risultati maturati nel recente turno di campionato. In Serie A Palermo travolto a “San Siro” dal Milan di Montella. 4-0 il risultato finale caratterizzato dai gol di Suso (6’), Pasalic (19’), Bacca (37’) e Deulofeu (70’). Retrocessione sempre più vicina per la compagine rosanero.

Va decisamente meglio in B al Trapani che continua la scalata verso la salvezza rifilando tre reti al malcapitato Perugia: 3-0 al “Provinciale”. A segno Pagliarulo (8’) e Manconi (59’ e 61’). In Lega Pro morale alle stelle a Siracusa: aretusei vincenti sul campo del Cosenza consolidando la zona Play Off. Il 2-1 favorevole alla formazione siciliana porta la firma di De Silvestro (31’) e Pirrello (50’). Ai cosentini non basta, nel finale, il calcio di rigore trasformato da Baclet.

Positivo pareggio per il Messina a Fondi: dopo il momentaneo ed immediato vantaggio dei padroni di casa a firma di Calderini, un rigore di Milinkovic al 12’ permette ai biancoscudati di fissare il risultato sul definitivo 1-1. Il Catania conquista in extremis un punto in quel di Vibo Valentia contro la Vibonese: a Viola (68’) risponde Barisic (80’). Le dolenti note giungono, invece, da Agrigento dove l’Akragas cede l’intera posta in palio alla Paganese: rigore di Reginaldo al 65’, poi il raddoppio dello stesso attaccante al minuto 86 e, in pieno recupero, l’inutile centro di Salvemini per l’1-2 finale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.