CATANIA: più soluzioni per disorientare le difese, Ripa e Curiale le armi in più

0
398
Pallone firmato Di Grazia
Il pallone firmato da tutti i calciatori dopo la tripletta di Andrea Di Grazia al Messina (stagione 2016/17).

Andrea Di Grazia, Valerio Anastasi, Davis Curiale, Demiro Pozzebon, Francesco Ripa, Mattia Rossetti, Andrea Russotto. Davvero importante la batteria di attaccanti rossoazzurri. Numerose soluzioni offensive a disposizione di mister Cristiano Lucarelli, in attesa di capire se ci saranno ulteriori novità relative alla lista di Over da presentare. Calciatori ben assortiti, aventi caratteristiche differenti che torneranno utili nel corso della stagione.

Anastasi e Pozzebon assicurano centimetri e non solo, Ripa è abile nel gioco aereo pur non essendo altissimo ma sa essere letale anche di piede. Curiale, come l’ex Juve Stabia, è un altro elemento che vede spesso la porta e se gli capita il pallone tra i piedi non esita a calciare e depositarlo in fondo al sacco. Gli ultimi due giocatori citati hanno l’istinto killer negli ultimi metri, rappresentano l’arma in più del reparto d’attacco del Catania.

Senza trascurare la freschezza atletica di Rossetti, giovane di buona prospettiva. Jolly Di Grazia è un altro elemento di sicuro interesse con ancora ampi margini di miglioramento, rapido e tatticamente intelligente, oltre che catanese purosangue. Russotto, poi, se giocasse ad alti livelli con regolarità contribuirebbe a fare le fortune del Catania.
Assetto tattico a due, tre o quattro punte non importa. Lucarelli dispone di tante frecce nel proprio arco, avendo la possibilità di adottare di volta in volta la migliore soluzione per intimidire le difese.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***