CALCIO DI SICILIA: Palermo, ritorno alla vittoria. Akragas e Trapani ok. Sicula Leonzio, solo un incidente di percorso?

0
177
Calcio siciliano - Derby

Consueto spazio riservato alle altre squadre siciliane del calcio professionistico, a cominciare dal Palermo in Serie B. I rosanero, dopo avere faticato sul campo del Foggia portando a casa un punto comunque utile (1-1, pareggio siculo di Murawski in risposta al vantaggio di Nicastro, ndr), piegano la resistenza del Perugia al “Barbera”. Importante vittoria contro una delle più quotate formazioni del torneo cadetto. Decisivo un rigore dubbio trasformato da Nestorovski al minuto 81.

In Serie C, Trapani galvanizzato dal successo esterno con la Juve Stabia inviando un messaggio rilevante alle dirette rivali. Pagliarulo (doppietta) e Murano “lanciano” i granata, molto carichi in vista dei prossimi impegni e dichiaratamente in lotta per il primato in classifica. Sorride anche l’Akragas. La squadra agrigentina è, in prevalenza, composta da giovani che stanno crescendo sempre di più sotto la guida di Raffaele Di Napoli. Il 2-0 ai danni della Paganese è un buon segnale per il futuro.

Nella zona siracusana della Sicilia, risposte confortanti per il Siracusa. Gli aretusei riescono ad imporsi con autorità, in trasferta, contro il Racing Fondi. Mangiacasale, Scardina e Turati a segno per i siciliani. Non sorride, invece, Lentini. Sulle ali dell’entusiasmo, la Sicula Leonzio pensava di confermare quanto di buono fatto finora. Il campo, invece, ha dato ragione al Monopoli che ha rifilato un sonoro 3-0 ai ragazzi di Rigoli. Incidente di percorso o campanello d’allarme?

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***