SCAZZOLA – CATANIA: dallo “show” di Sauro all’illusorio poker etneo

0
471
Gaston Sauro, Catania
L'ex difensore del Catania Gaston Sauro.

Alcuni precedenti in gare ufficiali di campionato tra il Catania e Cristiano Scazzola, attuale allenatore della Casertana. Risalgono ai tempi in cui quest’ultimo sedeva sulla panchina della Pro Vercelli, in Serie B. Nella gara di andata, Maurizio Pellegrino guidava i rossoazzurri impegnati in terra piemontese. 3-2 il risultato finale, nel contesto di una partita rocambolesca.

Gli etnei, in vantaggio per effetto della rete di Martinho al 33′, malgrado la superiorità numerica causata dall’espulsione di Cosenza, subirono l’1-1 recante la firma di Marchi. Pochi istanti più tardi, frittata del difensore argentino Sauro che ristabilì la parità numerica a seguito di un’espulsione evitabile. 2′ dopo, clamoroso sorpasso vercellese di Belloni. Al 78′ pari di Rosina ma, nei minuti successivi, la Pro Vercelli portò a casa i tre punti battendo Frison direttamente da calcio di punizione.

Nel confronto di ritorno, un Catania profondamente rinnovato in sede di mercato, con Dario Marcolin al timone, seppellì di gol la squadra di Scazzola con un 4-0 ineccepibile. Di Calaiò (doppietta) ed i neo acquisti Sciaudone e Maniero le realizzazioni. L’Elefante faceva ben sperare per il proseguo della stagione. La realtà dei fatti, però, ridimensionò ben presto le ambizioni del Catania che conobbe un nuovo periodo di flessione confermando l’esito molto deficitario della stagione 2014/2015.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.