LA VECCHIA: “Catania con il 50% di possibilità di evitare i playout”

0
513

Intervento di Tino La Vecchia (tifoso del Catania, scrittore ed opinionista) nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television. Riportiamo di seguito un estratto:

“I calciatori del Catania forse a Potenza non c’erano con la testa. Pensavo fosse una gara destinata allo 0-0, sulla base di quanto visto nel primo tempo. Anche un pareggio sarebbe servito al Catania. Vogliono o non vogliono, il campionato non finirà domenica prossima perchè in un caso o nell’altro – playoff o playout – si giocherà ancora. La situazione non è allegra. Sarà importante il risultato del Monterosi contro un Foggia ormai quasi eliminato dai playoff, essendosi suicidato sul campo. Il Potenza almeno un punto col Francavilla lo farà, la Turris sfiderà il già retrocesso Brindisi che, finora, ha fatto il suo grande dovere e se perdesse all’ultima giornata nessuno potrebbe gridare allo scandalo”.

“Il Catania, anche in caso di un eventuale pareggio contro il Benevento, rischia di non salvarsi. Teniamo conto del fatto che il Crotone non facilmente si farà battere dall’Avellino perché ha la possibilità di giocare il primo turno dei playoff, in gara secca, tra le mura amiche. Il Benevento lotta per il secondo posto e non regalerà nulla al Catania. E’ l’orrenda realtà, con non più del 50% di possibilità che il Catania ha di evitare i playout”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***