LODI – MAZZARANI A CENTROCAMPO: soluzione assai gradita a Lucarelli. Il mister continua a lavorarci, serve tempo

0
367
Andrea Mazzarani e Francesco Lodi
Andrea Mazzarani e Francesco Lodi.

Grande considerazione riservata a Francesco Lodi ed Andrea Mazzarani. Mister Cristiano Lucarelli li ritiene giocatori potenzialmente molto importanti nello scacchiere tattico rossoazzurro. Ma mentre nel primo caso il centrocampista ha sempre giocato dal 1′ in questo campionato, nel secondo Mazzarani si è espresso con più frequenza solo nelle ultime partite. Il tecnico del Catania insiste nel proporre Mazzarani nelle vesti di mezzala.

Un ruolo che Lucarelli è fermamente convinto di assegnare all’ex calciatore del Crotone, ritenendolo in possesso delle caratteristiche necessarie per incidere in questa posizione. Al raggiungimento di tale scopo, il giocatore romano deve ancora migliorare nell’esecuzione delle giocate e nello sviluppo della manovra nelle due fasi. La parolina magica si chiama “equilibrio”.

I progressi ci sono innegabilmente stati, ma Lucarelli si attende sempre di più da Mazzarani, convinto che dai piedi suoi e quelli di Lodi possa, nel lungo periodo, beneficiarne tantissimo la mole di gioco del Catania. Intanto l’affiatamento è in crescita e progredisce la condizione fisica di entrambi. L’idea del mister è di vederli giocare insieme sempre più spesso in futuro, ma serve ancora tempo per perfezionare meccanismi ed intesa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***