LIVERANI: da giocatore, contro il Catania, varie batoste nei derby col Palermo

0
592
Fabio Liverani

Indossando la casacca della Fiorentina è stato protagonista in campo nella stagione 2006/07 contribuendo ai successi viola, in Serie A. 3-0 a Firenze e 0-1 a Catania nella stagione 2006/07. Nella medesima categoria Liverani ha anche vissuto l’emozione di giocare il derby di Sicilia, vedendosela col Catania quando ha militato tra le fila del Palermo. In rosanero, però, nei derby con Liverani in campo i palermitani hanno spesso rimediato delusioni.

La più cocente in data 1 marzo 2009, quando il Catania stravinse con il risultato di 0-4 al “Barbera”. In quel campionato i rossoazzurri s’imposero anche nella gara d’andata, 2-0. Nella stagione successiva, invece, sempre nella massima divisione Liverani scese in campo nel derby pareggiato 1-1 a Palermo che costò l’esonero di Walter Zenga. Nel match di ritorno, vittoria Catania per 2-0 con uno scatenato Maxi Lopez autore di una doppietta.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.