ESCLUSIVA – Gambardella (Radio Tifo): “Vi parlo del nostro progetto che coinvolgerà tifosi di tutta Italia e non solo”

0
253

Focus sulla nascita di un progetto che sta per partire e che coinvolgerà i tifosi di tutta Italia e non soltanto. Per la conoscenza di maggiori dettagli, è intervenuto venerdì pomeriggio ai microfoni di ‘Radio Studio Italia’, in collaborazione con TuttoCalcioCatania.com, Gabriele Gambardella di ‘Radio Tifo’. Di seguito riportiamo il suo intervento, sia in formato testuale che audio:

Radio Tifo è un progetto che sta nascendo con una web radio a Tenerife (Spagna). Abbiamo tanto entusiasmo, speriamo di contribuire a raccontare qualcosa che non sempre è narrato come meriterebbe dai mass media – dice – Il nostro progetto riguarderà il calcio e lo sport a 360 gradi. Vogliamo rappresentare il tifo organizzato e non, in tutte le sue sfaccettature. Dando spazio ad iniziative correlate al modo di essere tifoso, all’interno degli stadi e fuori, raccontando la quotidianità e storie di tifo passate. Vogliamo dare la voce a tutti i tifosi”.

“Siamo ben avviati. A breve partirà il sito internet con una versione beta, prima di maggio vorremmo andare in onda commentando anche la conclusione di alcuni campionati avvincenti, tra cui il girone C di Serie C del Catania a cui auguro la promozione diretta in B – prosegue – Tra l’altro qui a Tenerife c’è una rappresentanza di catanesi molto ampia. Quindi mi sono avvicinato parecchio al mondo rossoazzurro. Qualcosina stiamo muovendo anche all’estero. Mi piacerebbe sviluppare il progetto su scala europea e, perchè no, mondiale. Non mi dispiacerebbe raccontare anche un pò di Sudamerica che, per quel o poco che ho vissuto e raccontato, si tratta di un mondo a parte”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.