PISSERI: lavoro proficuo con Onorati, episodio Siena non macchia stagione

0
327
Marco Onorati

Una delle migliori difese del campionato con, a protezione della porta, Matteo Pisseri. Se il Catania ha subito poche reti nel corso della stagione il merito è anche di Pisseri. Lo scorso anno ha disputato un campionato eccezionale in rossoazzurro, seppur nel contesto di una stagione ricca di ostacoli e difficoltà di vario genere. Quest’anno invece è capitato qualche momento di appannamento. Come l’episodio decisivo nella semifinale Play Off di andata contro la Robur Siena.

Ma non sarà l’errore in questione a determinare in negativo l’esito dell’annata 2017-18. Il portiere parmense ha comunque fornito un contributo lusinghiero a difesa dei pali, confermandosi tra i migliori nella categoria. In questo senso non bisogna affatto trascurare il lavoro svolto da Marco Onorati. Il preparatore dei portieri romano è un simbolo autentico nella storia dell’Elefante, oltre che una garanzia.

Da calciatore ha indossato la casacca rossoazzurra negli anni ’80. Nello staff tecnico etneo, invece, esperienza proficua tra il 2005 ed il 2012 prima del ritorno a Catania assicurando una massiccia dose di umiltà con un bagaglio di conoscenze importante. Elementi utilissimi a Pisseri che ha imparato tanto da Onorati anche nella stagione appena trascorsa. L’estremo difensore dovrebbe essere confermato in rosa, vedremo se sarà così anche per Onorati.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***