DA AUTOBIOGRAFIA TOTTI: “Quel 7-0 al Catania e la stretta di mano di Spalletti ai giocatori rossoazzurri…”

0
3439
Luciano Spalletti

Dall’autobiografia di Francesco Totti “Un capitano”, spunta un curioso retroscena riferito alla partita Roma 7-0 Catania che risale al campionato di Serie A 2006-2007. Ecco di seguito riportato un estratto:

“Uno dei successi più rotondi di questi anni: 7-0 al Catania. Un massacro spiegabile anche con le loro difficoltà a leggere i miei movimenti al centro dell’attacco. Inoltre, Mascara nel primo tempo e Baiocco negli ultimi minuti, vengono espulsi, trasformando il tabellino finale in un disastro per i poveri catanesi. In questa situazione – piuttosto tesa – Spalletti a fine gara ha la bella idea di scendere le scalette che portano al corridoio degli spogliatoi, e fermarsi lì per stringere la mano a ogni giocatore del Catania. Non so quali siano le sue reali intenzioni, ma di certo quelli la prendono malissimo, pensando ad una presa in giro“.

“Qualche minuto dopo vedo Pulvirenti e Lo Monaco – presidente e direttore generale – risalenti il corridoio furenti come belve. E siccome se c’è una cosa che Spalletti ama fare è litigare (credo si diverta da pazzi), solo o in tandem con il suo monumentale collaboratore Daniele Baldini, le parole che volano – solo quelle, per fortuna – non sono da portare nelle scuole. “Sciacquati la bocca” è la formula (riferibile) più citata da entrambe le coppie. Il problema è che di lì in poi ogni gara con loro diventa una guerra, e la stagione successiva Catania-Roma sarà una partita importantissima…”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***