PAGANESE: anche l’ex Musacci salta il Catania. Conosciamo meglio gli azzurrostellati

0
527
Paganese

Mister Luca Fusco ha parlato, in questi giorni, di squadra con difetti caratteriali che paga anche la gioventù di un gruppo la cui età media è di poco superiore ai 22 anni. E’ una Paganese che fatica ad ingranare la marcia giusta in campionato con un solo punto conquistato nelle prime sei partite, peggiore attacco e difesa del girone C rispettivamente con 4 e 18 gol. Segnali preoccupanti che evidenziano le difficoltà incontrate dagli azzurrostellati.

In più, come se non bastasse, in vista del Catania mancheranno alcune delle pedine qualitativamente più importanti dello scacchiere tattico di Fusco: il centrocampista ex Catania Gianluca Musacci, ancora a secco di partite causa problemi fisici, l’attaccante Christian Cesaretti ed è in forse la mezzala Giuseppe Fornito, giocatore ancora di proprietà del Catania che lo ha ceduto in prestito ai campani. Assenze che pesano in una squadra che, in questa stagione, ha utilizzato sia il 4-3-3 che il 3-5-2. Modulo, quest’ultimo, adottato con regolarità nelle ultime partite ma che ha fruttato l’unico punto a Potenza.

Contro i rossoazzurri la formazione paganese punterà in particolare sulla grande esperienza dell’attaccante Francesco Scarpa, andato a segno col Catania nel 2-5 della stagione scorsa, e la spinta del laterale sinistro Giovanni Della Corte, tra i pochi riconfermati. Per il resto è una Paganese molto giovane e volenterosa che, collettivamente, esprime un discreto calcio ma, poi, spesso si sfalda alle prime difficoltà. Sicuramente sabato pomeriggio gli azzurrostellati giocheranno con freschezza atletica, massima volontà e determinazione, ma se il Catania non prenderà sottogamba l’incontro difficilmente ci saranno sorprese.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***