CATANIA – SIRACUSA: voti rossoazzurri. Biagianti inesauribile. Lodi, tanti errori ma assist determinanti. Manneh mette il turbo

0
337

Vittoria importantissima per il Catania contro il Siracusa, anche se ottenuta con grande sofferenza e più di qualche difficoltà sul piano del gioco. Come di consueto attribuiamo i voti ai rossoazzurri, a cominciare dal reparto arretrato. In porta, Pisseri fa la sua parte rispondendo con prontezza di riflessi alle conclusioni della formazione ospite, eccezion fatta per un intervento un pò incerto nella prima frazione. Il pacchetto centrale composto da Aya e Silvestri fatica a limitare le giocate dei trequartisti Catania e Palermo ma anche, soprattutto, della punta argentina Vazquez. Sugli esterni, Calapai e Ciancio si dimostrano tatticamente equilibrati. Nel momento in cui serve una maggiore spinta, Sottil fa bene a mettere dentro Manneh che inserisce il turbo a sinistra.

A centrocampo capitan Biagianti è inesauribile. Trova il gol del 2-1 con furbizia, beffando la difesa aretusea colpevolmente distratta nella circostanza. Bucolo non si risparmia, mentre Lodi è meno lucido del solito ma, nonostante i tanti errori, compreso quello dal dischetto nella ripresa, confeziona due assist al bacio determinanti nell’economia della gara. Il neo entrato Angiulli aggiunge qualità e prova a sfruttare in un paio d’occasioni la sua specialità, il tiro da fuori, ma il portiere azzurro non si è fatto sorprendere. Novità in avanti: Curiale pronto a ricoprire non soltanto il ruolo di seconda punta ma anche di esterno. Lontano dall’area di rigore, però, non punge. Marotta fa salire la squadra, lotta, sgomita e finalizza il bel diagonale che vale il momentaneo 1-0 nelle battute iniziali della ripresa. C’è spazio anche per Vassallo nel finale, aumentando la spinta offensiva alla ricerca del 2-1 che poi si concretizzerà con la deviazione vincente di Biagianti.

TITOLARI

Matteo Pisseri  6
Luca Calapai  6
Ramzi Aya  5.5
Tommaso Silvestri  5.5
Simone Ciancio  6
Marco Biagianti  7
Rosario Bucolo  6
Luigi Scaglia  6
Francesco Lodi  6
Alessandro Marotta  6.5
Davis Curiale  5.5

SUBENTRATI

Federico Angiulli  6
Kalifa Manneh  6.5
Andrea Vassallo  s.v.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***