SOTTIL: “La squadra ha dato tutto ma siamo molto stanchi, Catanzaro avversario tosto”

0
810

Amarezza nelle parole di mister Andrea Sottil, ma anche tanta voglia di riscatto nella prossima partita. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’ in Sala Stampa:

“Il calcio è fatto di duelli, noi spesso li abbiamo persi. Non riuscivamo a trovare l’uomo in più in mezzo al campo. Sul gol subito potevamo fare meglio, come in altre situazioni. Avevo preparato dei cambi repentini per cercare di dare vivacità contro una squadra forte e molto veloce. Ripresa con un piglio aggressivo, eravamo più propositivi e sciolti dopo l’intervallo. Il gol che cercavamo non è arrivato. Purtroppo lo avevamo segnato ma è stato annullato per fuorigioco. Episodio che avrebbe potuto mettere la gara sui binari ideali. Poi ci siamo esposti ai loro contropiedi e spiace tantissimo quando perdi in casa”.

“Se pesa giocare ogni tre giorni? Adesso le partite si sommano. Nell’uno contro uno qualcosa abbiamo pagato, non è semplice gestire la situazione. Sapevamo che il Catanzaro fosse un avversario tosto, dobbiamo subito rialzare la testa e ricominciare a lavorare. Questo è un campionato molto equilibrato. Il Catanzaro rispecchia le caratteristiche di Auteri. Bisogna battagliare sempre. Siamo molto dispiaciuti ma secondo me la squadra ha dato tutto sul piano dell’impegno. Siamo arrivati veramente stanchi, non eravamo più lucidi. Non è semplice fare tutte queste partite, ci tengo a precisare che sono abituato a non cercare alibi ma c’è gente che non si è mai fermata finora. Contro avversari anche bravi che accelerano e attaccano gli spazi non è facile”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***