CATANIA: due scontri salvezza nelle prossime tre giornate di campionato

0
327

Entella, Avellino e Varese: tappe cruciali lungo il percorso del Catania

Tre gare importanti attendono il Catania lungo il percorso che dovrà portare la formazione rossoazzurra alla salvezza. Traguardo alla portata del Catania, ma solo se adotterà il giusto approccio da qui fino alla fine della stagione e, soprattutto, conquistando punti pesanti per il raggiungimento dello scopo. Sabato alle ore 15.00 andrà in scena allo stadio Comunale di Chiavari uno scontro salvezza assolutamente inedito con la Virtus Entella.

La stessa squadra che il Catania ha “triturato” nel match disputato all’andata, oggi attraversa un momento di forma favorevole e si trova momentaneamente fuori dai playout. Mancherà Sforzini per squalifica, ma per gli etnei non sarà affatto una passeggiata affrontare i liguri. Otto giorni dopo il Catania tornerà finalmente allo stadio Angelo Massimino dopo avere disputato diverse trasferte consecutive.

Occorrerà ricaricare le pile per bene perché sbarcherà in Sicilia un avversario decisamente tosto, l’Avellino, in piena lotta promozione e che darà filo da torcere alla formazione dell’Elefante con tanti tifosi irpini al seguito. Superato l’ostacolo avellinese, il Catania dovrà subito riprendere fiato per preparare il match di Varese, nuovo scontro diretto per la salvezza dopo quello di Chiavari. Tutte partite impegnative, ci sarà da soffrire e lottare strenuamente per portare a casa il maggior numero di punti possibili.